In odontoiatria una descrizione dettagliata di tutte le strutture dure (ossa, denti) e delle strutture molli (tessuti, nervi) viene mostrata attraverso l’immagine trasmessa dal dispositivo CBCT.
L’esame radiologico è un display in 3D ad alta precisione, e nasce grazie al raggio conico (da cui il nome CBCT – Cone Beam computer tomography).
Una delle caratteristiche più importanti è un quantità di radiazione molto bassa.
Durante la pianificazione della terapia implantare, l’esame radiologico CBCT è inevitabile per la valutazione della densità ossea, il che è una delle condizioni principali per l’inserimento dell’impianto.
Pertanto, l’immagine CBCT consente la pianificazione completa della terapia implantare: indica lo stato delle cavità mascellari, la posizione dei denti e il volume dell'osso mascellare e mandibolare.
Grazie alle nuove tecnologie di scansione, design digitale del sorriso (Digital Smile Design), pianificazione digitale di inserimento degli impianti nella miglior posizione per il vostro caso, e anche l’importantissimo design digitale dei vostri nuovi denti abbiamo abbreviato il tempo che devete passare sulla poltrona del dentista per poter tornare a sorridere e mangiare normalmente.
Il nuovo metodo è stato pensato, creato e viene effettuato esclusivamente nell’IMPLANT CENTRE MARTINKO, ed usiamo solo i migliori produttori come partner, Straumann ®, 3Shape ®, MIS implants ®, Dental Wings ® … Abbiamo chiamato il nuovo metodo Dentizione 3.0. La prima dentizione sono i denti da latte, la seconda dentizione sono i denti permanenti e la terza sarebbero i denti definitivi che riceverete nell’ICM. Nello stesso tempo sono gli ultimi denti di cui avrete bisogno … Dentizione 3.0
Per questo metodo usiamo le ultime tecnologie per ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile. Ogni caso passa attraverso 4 fasi (dopo la prima visita e la TAC):
In base alle foto del paziente facciamo una proposta della migliore soluzione per ogni caso singolarmente.
In base alla situazione in aggiunta facciamo anche un breve filmino dove si vedono meglio i denti in una situazione rilassata, nella parlata e risata …
In collaborazione con il paziente arriviamo fino alla soluzione estetica ideale ed in base a questo risultato inizia la pianificazione del lavoro definitivo con il quale il paziente sarà completamente soddisfatto.
Con gli scanner digitali più moderni registriamo la situazione del paziente in bocca, i denti (la protesi), la gengiva ed il morso.
Questa è la fase iniziale che salviamo permanentemente in modo da poter vedere sempre da dove abbiamo iniziato e scegliamo la terapia che richiede la situazione, che sia la mancanza di uno, più o di tutti i denti …
Con sofware specializzati secondo la TAC (CBCT) il chirurgo pianifica l’inserimento degli impianti nella posizione ideale per un lavoro definitivo (ma anche provvisorio).
La possibilità di errore, come danni al nervo oppure al seno mascellare, sono ridotte a zero. I dolori dopo l’intervento chirurgico sono molto ridotti come anche il gonfiore.
Con sofware specializzati secondo la TAC (CBCT) il chirurgo pianifica l’inserimento degli impianti nella posizione ideale per un lavoro definitivo (ma anche provvisorio). La possibilità di errore, come danni al nervo oppure al seno mascellare, sono ridotte a zero. I dolori dopo l’intervento chirurgico sono molto ridotti come anche il gonfiore.