WeCreativez WhatsApp Support
Benvenuti nell Implant centre Martinko!
Scrivi un messaggio, fai clic su Invia e continueremo la conversazione su WhatsApp!

Faccette Dentali

Contattateci!

Odontoiatria estetica per ottenere risultati migliori

L’estetica del sorriso perfetta è diventata il desiderio di quasi tutte le persone, e la clinica odontoiatrica è diventata la destinazione di un numero crescente di pazienti che, come risultato finale, vogliono avere un sorriso sano e bello.

Lo stile di vita frenetico e spesso disordinato, una cattiva alimentazione che influisce sull’aspetto dei denti e la paura del dentista spesso portano alla trascuratezza dell’aspetto dei denti.

I denti bianchi perdono la loro bellezza causando l’insoddisfazione e la perdita di fiducia in se stessi. In quel momento, la gente si rende conto di quanto è importante avere un sorriso sano e bello e del ruolo del sorriso nella vita quotidiana.

Cercando i risultati migliori, arriviamo ad un settore della medicina dentale che ci può aiutare e che è in grado di soddisfare i desideri estetici dei pazienti.

L’odontoiatria estetica, come un settore della medicina dentale, migliora l’aspetto dei denti, rende più bello il sorriso del paziente, ma anche tutto il suo aspetto. I materiali di qualità sempre più alta consentono i risultati migliori e ciò che è importante per i pazienti – un estetica eccellente e un aspetto naturale.

Migliorando l’estetica del proprio sorriso, le persone realizzano i propri desideri e i bisogni, recuperano la fiducia in se stessi e diventano completamente diversi perché aumenta la qualità della loro vita.

Sorriso Hollywoodiano

Con la comparsa della tendenza nota come il “sorriso Hollywoodiano” che è caratterizzato dai denti bianchi di una forma proporzionale e perfetta, l’odontoiatria estetica cresce sempre di più in tutto il mondo.

I volti sorridenti di attori, cantanti e altri sorrisi famosi motivano le persone sempre di più a cercare i trattamenti odontoiatrici che li aiuteranno a raggiungere proprio questo “sorriso Hollywoodiano” di cui sognano.

Ci faccia sapere

Contattateci!

Che cos’è la faccetta dentale?

Le faccette dentali sono le forme sottili in ceramica o composito applicate sulla superficie del dente. Esse servono per raggiungere i risultati estetici perfetti con la minima limatura dei denti.

Le faccette dentali possono essere fatte di materiali diversi, ma il materiale più comune è la ceramica perché è sufficientemente forte, persistente, ha un aspetto naturale e si può raggiungere l’estetica migliore.

Le faccette in ceramica con il ruolo funzionale ed estetico soddisfaranno tutte le esigenze e i desideri dei pazienti.

Il vantaggio delle faccette dentali rispetto agli altri trattamenti odontoiatrici consiste proprio nel fatto che nel caso delle faccette dentali viene limata soltanto la superficie frontale del dente.

Durata

Quanto una faccetta dentale sarà durevole dipende dalla corretta igiene orale dopo la sua applicazione e dalle visite di controllo regolari.

Colore della faccetta

Occorre sottolineare che, dopo l’applicazione delle faccette dentali, i pazienti possono continuare con la vita normale e che il colore della faccetta rimane uguale indipendentemente dalle abitudini alimentari dei pazienti.

Candidati

Un candidato per l’applicazione delle faccette dentali è ogni paziente che vuole ottenere l’estetica superiore del sorriso e che ha come la base i denti sani senza carie e le gengive sane.

Le faccette dentali possono essere divise in diversi tipi:

  • Faccette dentali in ceramica
  • Faccette dentali in composito
  • Faccette dentali Emax

Per favore faccelo sapere

Contattateci!

Faccetta dentale in ceramica

La faccetta dentale in ceramica ha molti vantaggi. Dopo l’applicazione, è quasi impossibile vedere la differenza tra la faccetta e il dente naturale, e la superficie del dente rimane praticamente intatta.

Faccette dentali in composito

La versione più economica e veloce delle faccette dentali in ceramica sono le faccette dentali in composito che di solito vengono utilizzate per correggere piccoli spazi tra i denti anteriori.

Faccette dentali Emax

Le faccette dentali Emax sono un sinonimo di estetica superiore e materiale di qualità che è adatto alla tecnologia avanzata CAD/CAM. Esse danno ai denti l’aspetto naturale, e con la corretta igiene orale sono molto durevoli.

La tecnologia CAD/CAM è la modellazione assistita da computer e la fabbricazione del modello con cui si riduce il periodo di attesa per la protesi e la possibilità di lavorazione.

In che modo la faccetta modifica il dente storto?

La faccetta dentale può modificare il dente storto in più modi. La faccetta può modificare la forma, cambiare la larghezza e il colore dei denti esistenti.

In breve, si ritiene in odontoiatria che sia opportuno applicare le faccette dentali in situazioni come:

  • Diverse anomalie strutturali dei denti (fratture, abrasioni, erosioni)
  • Volume insufficiente dei denti per otturazioni dentali
  • Correzione della posizione dei denti
  • Cambio del colore e della forma dei denti oppure sbiancamento permanente dei denti

Quando il colore del dente diventa troppo scuro o grigio e non è possibile sbiancarlo con altri trattamenti odontoiatrici, una delle soluzioni migliori è la faccetta dentale. Il dente diventa troppo scuro o grigio quando si verifica qualche tipo di trauma dentale accompagnata dal sanguinamento all’interno del dente.

Contattateci!

Denti anteriori

Siccome le faccette dentali nella maggioranza dei casi vengono applicate sui denti anteriori, è importante sapere come modificare i denti anteriori, cioè le unità.

Spesso possiamo sentire che i denti anteriori non sono proporzionati in termini di dimensione, ovvero che i denti sono troppo piccoli o troppo grandi. Se si tratta dei denti troppo piccoli, con la minima limatura del dente è possibile modificarli con le faccette in ceramica.

Questa opzione può essere utilizzata anche nel caso dei denti troppo grandi, ma a condizione che ci sia un volume di smalto sufficiente.

Posizione del dente

La faccetta dentale ci può aiutare anche nel caso della posizione del dente.

C’è una grande differenza nell’aspetto anche nel caso in cui i denti sono in fuori o quando c’è troppo spazio tra i due denti anteriori.

Se i denti non possono essere corretti con gli apparecchi ortodontici, hanno un colore brutto o il paziente non vuole indossare l’apparecchio ortodontico, le faccette dentali in questi casi sono l’opzione migliore.

Naturalmente, il dentista prima deve determinare la situazione dentale del paziente, prendere in considerazione i suoi desideri estetici e fare una valutazione diagnostica precisa.

Denti scheggiati

Le faccette dentali possono essere applicate anche sui denti scheggiati. Il tempo spesso lascia tracce sui denti, ma di solito questo può essere riparato con il composito in una sola visita dal dentista.

È molto importante determinare la causa della rottura del dente prima della riparazione perché anche il composito può rompersi di nuovo.

Quindi, per questo motivo è importante decidere se il problema del paziente sarà risolto con le faccette dentali.

Approccio individuale per paziente

Se i pazienti qualche volta vengono con il desiderio di voler applicare esclusivamente le faccette dentali, e il dentista dopo l’esame determina che questo non è possibile a causa della situazione dentale del paziente, cioè determina che un altro trattamento odontoiatrico sarebbe la soluzione migliore, il dentista lo dirà al paziente e suggerirà un trattamento migliore.

Per tali ragioni, nella nostra clinica abbiamo un approccio individuale per ogni paziente e con una valutazione diagnostica approfondita, il colloquio e il rispetto dei desideri del paziente, facciamo un piano di trattamento preciso.

Se nel piano includiamo le faccette dentali, sappiamo che questa è la soluzione definitiva per la quale utilizzeremo i materiali migliori e la miglior tecnologia.

Applicazione delle faccette dentali e l’igiene orale

L’applicazione delle faccette dentali inizia con l’arrivo del paziente alla prima visita dentistica. Nella nostra clinica abbiamo un approccio individuale per ogni paziente.

Per ogni paziente prepariamo un piano di trattamento preciso sulla base di colloquio, esame, procedure diagnostiche e desideri estetici del paziente. I dati personali che all’inizio riceviamo dal nostro paziente rimangono strettamente all’interno della clinica e vengono utilizzati esclusivamente ai fini del trattamento odontoiatrico.

Per poter fare il primo passo verso un sorriso perfetto, è necessario fissare un appuntamento per la visita dentistica.

Organizza la tua recensione

Contattateci!

Il vantaggio delle faccette dentali rispetto agli altri trattamenti odontoiatrici consiste proprio nel fatto che nel caso delle faccette dentali viene limata soltanto la superficie frontale del dente.

2. Faccetta dentale provvisoria

Dopo la limatura, viene presa l’impronta dentale molto precisa e al paziente vengono preparate le faccette provvisorie per consentirgli il funzionamento normale nella vita quotidiana mentre aspetta la fabbricazione delle faccette dentali finali.

La faccetta dentale provvisoria ha un ruolo funzionale ed estetico normale e protegge il dente dall’ipersensibilità.

Garanzia

La nostra clinica dà ai pazienti la garanzia sui lavori protesici, nonché sulla professionalità, sulla competenza del personale, sugli strumenti e sulle tecnologie che soddisfano i più elevati standard e necessità. Dopo che il dentista prepara il piano di trattamento e il paziente lo approva, si inizia con l’applicazione delle faccette dentali.

2. Faccetta dentale provvisoria

Dopo la limatura, viene presa l’impronta dentale molto precisa e al paziente vengono preparate le faccette provvisorie per consentirgli il funzionamento normale nella vita quotidiana mentre aspetta la fabbricazione delle faccette dentali finali.

La faccetta dentale provvisoria ha un ruolo funzionale ed estetico normale e protegge il dente dall’ipersensibilità.

3. Prima dell’applicazione finale

Prima dell’applicazione finale delle faccette dentali il paziente viene alle prove per controllare se tutto va bene, ad esempio se va bene il colore della faccetta, se il paziente è soddisfatto o se ha ulteriori desideri estetici.

Le faccette dentali vengono cementate ed è molto importante che il paziente dica al suo dentista se è completamente soddisfatto o se desidera correggere qualcos’altro prima dell’applicazione finale.

4. Dopo il completamento del trattamento

Dopo il completamento del trattamento, cioè quando la faccetta dentale è applicata, non esiste un determinato periodo di recupero dall’intervento. Il paziente può tornare ai suoi obblighi quotidiani lo stesso giorno, compresi quelli che richiedono lo sforzo fisico.

Moderata prudenza

Anche se dopo il trattamento le abitudini alimentari non influiscono sul dente con faccetta, per qualche giorno il paziente dovrebbe stare attento con il cibo molto caldo, freddo, croccante o duro che è molto difficile da masticare.

Igiene orale dopo l’installazione di faccette dentali

Dopo l’applicazione delle faccette dentali è estremamente importante l’igiene orale che il paziente manterrà.

Dopo il trattamento con le faccette dentali è necessaria un’accurata pulizia dei denti cioè il paziente dovrebbe accuratamente spazzolare i denti almeno due volte al giorno e trattare delicatamente le gengive con uno spazzolino morbido.

Con l’igiene orale regolare e corretta e le visite di controllo regolari, si estende la durata delle faccette dentali. È importante notare che dopo l’applicazione delle faccette dentali il paziente non deve cambiare le abitudini alimentari perché il colore della faccetta rimarrà uguale.

Comunque, alcune abitudini, come l’abitudine di mangiarsi le unghie o l’uso degli stuzzicadenti, il paziente le dovrebbe dimenticare. Nella nostra clinica usiamo solo i materiali migliori per le corone dentali, e dopo la loro installazione, i pazienti ricevono consigli su come mantenerle correttamente e prolungare la loro durata.

Sorriso perfetto con le faccette dentali

Anche se l’estetica superiore del sorriso è sempre stata importante per la gente, oggi, quando l’estetica in generale ha assunto le proporzioni molto più grandi non solo in odontoiatria, ma anche in altri settori della vita, possiamo dire che ci sono sempre più persone che vorrebbero avere un sorriso più bello e sano.

Il sorriso perfetto sta diventando un imperativo. Sotto l’influsso delle persone pubbliche nei media che sui loro volti portano un sorriso perfetto, i pazienti vanno dal dentista sempre di più con l’idea di avere un “sorriso Hollywoodiano”.

Il sorriso perfetto sta diventando un imperativo.

Il desiderio di avere tale sorriso è aumentato anche dal fatto di quanto sia importante avere un bel sorriso. Spesso possiamo sentire frasi che accentuano che il sorriso apre tutte le porte.

Proprio per questo motivo la gente vorrebbe avere i denti perfettamente bianchi, delle proporzioni uguali e senza spazi tra di loro. Siccome lo stile di vita frenetico di solito implica un’alimentazione veloce e di bassa qualità e visite dentistiche sempre più rare, la qualità dell’estetica del sorriso si sta abbassando sempre di più.

Al fine di ottenere o recuperare la fiducia in se stessi, il nostro desiderio di avere un sorriso perfetto sta crescendo. Oggi, con la tecnologia avanzata e, in generale, tutta l’odontoiatria avanzata, il modo più comune con cui è possibile ottenere il “sorriso Hollywoodiano” sono le faccette dentali.

Siccome il sorriso perfetto, oltre ai denti belli, bianchi e perfettamente distanziati, implica anche l’armonia con il viso, il trattamento odontoiatrico deve soddisfare tutti i requisiti per poter creare un sorriso perfetto.

I denti scuri o grigi, gli spazi tra i denti, la forma storta dei denti e la posizione irregolare dei denti sono i motivi per cui le persone evitano gli incontri sociali, sorridono di meno o nascondono il sorriso con la mano e perdono la fiducia in se stessi.

Tutto questo ci porta a ripristinare al paziente il sorriso perfetto noto come il “sorriso Hollywoodiano” con il trattamento odontoiatrico in cui utilizziamo le faccette in ceramica. Non solo che potremo correggere tutte queste irregolarità, ma la limatura dei denti sarà minima e con ciò sarà impedita la possibilità di soffrire di ipersensibilità.

Le faccette estetiche dentali hanno pure una serie di vantaggi che possono servire come un ulteriore motivo per la loro applicazione. La faccetta dentale, ad esempio, sembra un dente naturale, è resistente alle macchie, non cambia colore nel corso del tempo e ripristina il colore al dente che fa un sorriso perfetto.

Raggiungere un sorriso perfetto con le faccette dentali oggi è diventato ancora più facile e preciso a causa della tecnologia avanzata CAD/CAM che fornisce le faccette dentali perfette di alta qualità e riduce il periodo di attesa. Infatti, ci siamo avvicinati più che mai al sorriso perfetto. Ci sono tante possibilità, modi, materiali di qualità e tecnologie avanzate.

Le faccette dentali solitamente appartengono ad una parte di odontoiatria estetica e, secondo noi, servono per migliore l’aspetto.

Pertanto, si pone spesso la seguente domanda: quando abbiamo davvero bisogno delle faccette e quando no. Anche se si dice che le faccette servono per abbellire e ottenere un sorriso perfetto, non si può dire che non sono giustificate dal punto di vista medico.

Siccome la fisionomia del viso influisce sul comportamento, sull’umore e sulla fiducia in se stessi, gli interventi considerati esclusivamente estetici possono essere davvero considerati giustificati anche dal punto di vista medico.

La persona che modifica il proprio aspetto in meglio con gli interventi odontoiatrici e ottiene un sorriso perfetto con le faccette dentali, recupererà la fiducia in se stessa, vivrà con molto meno stress, avrà una migliore capacità lavorativa e sarà integrata nella società più facilmente.

Quando si parla delle faccette dentali come un intervento estetico, non possiamo escludere la validità medica perché nella maggioranza dei casi l’odontoiatria estetica e la validità medica sono in una bella sinergia e danno i risultati perfetti.

In realtà, possiamo dire che gli esperti della nostra clinica sono molto contenti quando al paziente risolvono un problema di natura medica e contemporaneamente raggiungono un estetica migliore.

Anche se nella clinica cerchiamo di adattarci ai desideri dei pazienti, quando emerge la necessità di suggerire un modo diverso per arrivare ad un sorriso bello e quando i pazienti hanno richieste irrealistiche, gli suggeriamo quello che è meglio per loro dal punto di vista medico ma anche dal punto di vista estetico.

Questo è il motivo per cui l’Implant Center Martinko è conosciuto come il centro implantologico in cui i dipendenti fanno un lavoro in cui credono e per cui possono fornire una garanzia.

Vogliamo che i nostri pazienti escano dalla clinica fiduciosi, felici e sani.

Sottolineiamo ai nostri pazienti che dovrebbero mantenere una corretta igiene dopo l’applicazione delle faccette dentali e quanto sia importante venire alle visite dentistiche regolari proprio affinché rimangano più a lungo i proprietari orgogliosi di un sorriso perfetto.

Testimonianze

  • Volevo ringraziare tutto lo staff della clinica per i lavori effettuati. La qualità del lavoro e le informazioni ricevute superano di gran lunga le aspettative e il prezzo sostenuto, mi sono trovato benissimo, ho trovato dei professionisti attenti ai particolari e alla soddisfazione dei clienti, grazie ancora!

    Giovanni M.

map-markerphoneyoutube-playinstagramfacebook-officialwhatsapp