Implantologia a Carico Immediato

Contattateci!

Cosa si intende per chirurgia orale?

La salute equilibrata della cavità orale, conosciuta anche come prevenzione orale, è importante per mantenere a lungo termine un sorriso sano, bello, ed esteticamente armonioso.

La chirurgia orale comprende gli interventi che offrono una soluzione professionale ed efficace per la rimozione dei denti a causa di lesioni della cavità orale o a causa della malattia del dente o delle gengive (parodontite).

Comprende inoltre l’apicectomia (intervento chirurgico con il quale si rimuove l’apice della radice del dente sopra o sotto il quale si è sviluppato un ascesso e/o granuloma), l’alveotomia (come per esempio di un dente del giudizio impropriamente cresciuto che deve essere rimosso chirurgicamente) e la sostituzione del volume osseo necessario per l’impianto e la chirurgia implantare, seguita dal carico immediato dell’impianto.

CBCT

Esistono condizioni indispensabili per consentire la correzione della mancanza di uno o più denti.

Prima di inserire gli impianti, è necessario eseguire gli esami diagnostici per determinare la terapia corretta. Un esame diagnostico molto importante è il Cone Beam CT (CBCT).

Un esame particolarmente approfondito, il cone beam CT, fornisce informazioni dettagliate in 3D, come la densità ossea, fondamentale per determinare se il paziente è idoneo all’inserimento dell’impianto.

In alcuni casi, per completare con successo la fase chirurgica dell’inserimento dell’impianto, è necessario eseguire il rialzo del seno mascellare, il cosiddetto sinus lift. Quando nei pazienti, che sono stati senza denti per un lungo periodo, viene individuato un volume osseo insufficiente per l’inserimento dell’impianto, i chirurghi orali intervengono con il rialzo del seno mascellare.

L’intervento

L’intervento è completamente indolore e viene eseguito in anestesia locale.

L’operazione inizia con l’apertura sul punto di connessione tra le gengive e il seno mascellare, tramite il quale si svolge il rialzo della membrana sinusale ed in seguito viene inserito il granulo.

Dopo l’intervento, il paziente sente un minimo di disagio.

Nel caso in cui il volume osseo era minimo devono passare 6-8 mesi dall’intervento di rialzo del seno mascellare per poter procedere con l’inserimento dell’impianto.

Vorremmo sottolineare che il successo di questo intervento nella nostra clinica dentale è del 97%.

Nella nostra clinica, prestiamo particolare attenzione al successo degli interventi di implantologia e alla soddisfazione dei nostri pazienti. L’intervento di implantologia, eseguito in modo professionale, affidabile e di qualità è la parte fondamentale del rapporto di fiducia che costruiamo da molti anni con i nostri pazienti.

 Alcuni dei metodi più popolari, che usiamo perché forniscono risultati esteticamente e funzionalmente completi, sono i metodi implanto-protesici All-on-4, All-on-6, Proarch e Dentizione 3.0, i tipi di carico immediato degli impianti di qualità particolarmente elevata.

Che cos’ è il carico immediato?

Tenendo conto delle esigenze dei nostri pazienti, ma anche prendendo in considerazione la vita moderna e frenetica, quando possibile procediamo con il carico immediato sugli impianti.

Dopo la visita specialistica determiniamo se il paziente è candidato a questo tipo di intervento.

Durante una sola visita nella clinica vengono estratti uno o più denti, inseriti gli impianti e in seguito viene effettuata immediatamente una protesi provvisoria fissa o una corona provvisoria.

Gli impianti dentali Straumann e M.I.S che usiamo nella nostra clinica odontoiatrica, sono di ottima qualità per il carico immediato.

Poiché l’impianto inserito presenta un buon supporto, possiamo applicare delle protesi provvisorie su di esse, senza paura di influenzare le forze del meccanismo masticatorio o l’osteointegrazione, cioè il processo di integrazione degli impianti con l’osso.

Dopo il periodo necessario di osteointegrazione (2-4 mesi), si creano le condizioni appropriate per procedere con il carico differito e il posizionamento della protesi definitiva sull’impianto. Questo è un protocollo completo e tutti gli elementi dentali sono in armoniosa interdipendenza.

Quanto è doloroso l’intervento di innesto osseo?

Questa è una delle domande e delle preoccupazioni più comuni dei nostri pazienti. Riceviamo spesso delle chiamate e messaggi in cui i pazienti preoccupati ci chiedono: “Sentirò dolore ma voglio un sorriso meraviglioso …” e la nostra risposta è breve e chiara: l’innesto osseo non fa male! 

All’inizio, vorremmo sottolineare che la mancanza dell’osso non implica l’impossibilità di inserimento dell’impianto.

L’odontoiatria moderna ha sviluppato il metodo dell’innesto osseo, e quindi la qualità dell’osso, dopo questo intervento, diventa accettabile. Il punto di partenza per una buona pianificazione della terapia adatta è un’ottima salute orale del paziente.

Il volume osseo influenza notevolmente l’equilibrio e l’armonia nella cavità orale.

Per assicurare le condizioni necessarie per l’inserimento dell’impianto, il restauro estetico e la funzionalità del sorriso, la quantità dell’osso è della massima importanza.

  • Utilizziamo la tecnologia all’avanguardia
  • L’intervento e viene eseguito in anestesia locale
  • Nostri pazienti testimoniano un minimo, quasi inesistente, disagio e gonfiore o dolore postoperatorio

Che cos’è la sedazione cosciente?

Ci visitano spesso dei pazienti che hanno una forte paura degli interventi odontoiatrici e del disagio che crea la posizione in cui ci troviamo nella poltrona, a causa del controllo della situazione virtualmente sottratto.

La causa della paura molto comune è la paura del dolore. Molti hanno avuto una brutta esperienza nel passato e hanno sperimentato gli interventi sui denti senza un’adeguata anestesia locale.

Tuttavia, l’odontoiatria moderna è in grado di assicurare anche i pazienti più spaventati che non ci sono motivi per avere paura. Il nostro team collabora volentieri con persone che soffrono della paura del dentista perché possono semplicemente e pazientemente spiegare ai nostri pazienti che possono rilassarsi e affidarsi in mani sicure.

In caso di paura del dentista, la nostra clinica odontoiatrica offre una soluzione eccellente e negli ultimi tempi molto allettante: la sedazione cosciente. Durante la sedazione cosciente, l’odontoiatra esegue gli interventi con più facilità, mentre il paziente evita il disagio.

I denti fissi in un giorno

Lo stile di vita moderno porre molta attenzione all’estetica del sorriso.

La funzionalità del sorriso è altrettanto importante, perché l’equilibrio compromesso della cavità orale compromette il bisogno umano fondamentale, quello di nutrizione. In caso di edentulia totale, è particolarmente importante trovare il modo ottimale per ripristinare completamente il sorriso.

I denti fissi che il paziente può ottenere in un giorno presentano il più grande successo dell’odontoiatria moderna.

La consapevolezza che dopo molti anni senza denti, come spesso accade ai nostri pazienti, si riceverà un nuovo sorriso, dona un impensabile sensazione di soddisfazione e autostima.

Protocollo

Quando un paziente viene nella nostra clinica odontoiatrica con il desiderio di ripristinare il proprio sorriso con i metodi più famosi – All on four o All on six – per riavere l’armonia e la funzione nella cavità orale e di godere di nuovo nella vita quotidiana, nel mangiare del cibo sorridere, è necessario stabilire se il paziente è un buon candidato per l’intervento di implantologia e l’applicazione di uno dei metodi fissi sopra menzionati.

Sorriso in un solo giorno

L’implantologia dentale offre la possibilità di inserire un numero diverso di impianti in un osso sano o in un osso dove è stato precedentemente eseguito l’innesto osseo o il rialzo del seno mascellare.

Dopo il periodo necessario per l’osteointegrazione per la quale ci occorrono 2-4 mesi, si ottengono le condizioni favorevoli per l’installazione di una soluzione fissa.

I vantaggi particolari di tali metodi di restauro del sorriso consistono nel fatto che dopo l’inserimento dell’impianto si mettono su di essi le sovrastrutture speciali (ingl. abutment), ottenendo un trasferimento di forza ottimale e consentendo il carico immediato degli impianti con un provvisorio.

Così creiamo un sorriso in un solo giorno.

La protesi fissa su impianti come soluzione definitiva (i metodi All on four e All on six) richiede un’elevata stabilità dell’impianto, ovvero è necessario, tra le altre cose, superare un periodo sufficiente di osteointegrazione (2-4 mesi), e posizionare le sovrastrutture (ingl. abutment) per rendere funzionale l’impianto. A seconda del tipo di materiale utilizzato per realizzare i denti fissi, aumenta la componente estetica del nuovo sorriso.

Contattateci!

Impianti a carico immediato: denti nuovi in 24 ore!

PRIMA: Questa foto dimostra lo stato dei denti prima dell’intervento. I preparativi per la somministrazione dei farmaci e l’estrazione dei denti.

IMPLANTOLOGIA: Questa foto dimostra lo stato dei denti prima dell’intervento. I preparativi per la somministrazione dei farmaci e l’estrazione dei denti.

STRAUMANN PRO ARCH: L’ortopantomografia fatta dopo l’intervento dimostra le posizioni degli impianti inseriti.

DEFINITIVO: Il ponte fisso Straumann Pro Arch è pronto per essere posizionato.

RISULTATO: Risultato finale di questo intervento è il ponte fisso Straumann Pro Arch eseguito con i migliori materiali in assoluta sicurezza.

SORRISO FELICE: Il nostro paziente sfoggia il suo sorriso nuovo. Grazie al dottor Martinko l’intervento è stato completato ed eseguito con successo.

I dati personali del paziente sono di massima importanza

Il nostro studio dentistico si prende particolarmente cura della privacy policy (politica sulla privacy) dei nostri pazienti.

Ad esempio, se ci inviate la vostra panoramica dentale per ricevere il nostro preventivo indicativo, le disposizioni del GDPR e il rispetto della privacy nella nostra clinica dentistica proteggono al massimo i vostri dati personali.

Il trattamento dei dati, come la lettura della vostra panoramica dentale, l’uso del vostro indirizzo e-mail e/o numero di telefono, il vostro indirizzo e altri dati personali, è completamente conforme con le Norme sulla privacy policy disponibile sul nostro sito web.

Potete leggere maggiori informazioni su come proteggere i vostri dati personali, dei quali abbiamo bisogno nella nostra clinica odontoiatrica durante la terapia.

Cliccando su “Richiedi informazioni” potete leggere di più su questo argomento. Non esitate a contattarci se avete ulteriori domande.

Contattateci!

L’implantologia dentale e il carico immediato

Sviluppando l’implantologia dentale, gli esperti sono ora in grado di ottenere nuovi denti in un giorno.

Si tratta di un ottimo metodo per ripristinare il sorriso perso: partendo con l’estrazione dei denti, fino all’inserimento dell’impianto nella mascella o nella mandibola e la produzione e l’installazione della soluzione protesica provvisoria.

Durante l’inserimento degli impianti, le moderne soluzioni implantari sono arrivate ad un’eccellente stabilità primaria dell’impianto. Grazie alle sovrastrutture speciali sugli impianti si creano le condizioni necessarie per il carico immediato dell’impianto.

Fateci sapere

Contattateci!

L’implantologia a carico immediato offre ai pazienti una nuova sicurezza perché durante tutto il tempo dell’osteointegrazione, il paziente ha i denti provvisori, rendendo l’estetica di base completamente soddisfacente.

Efficacia

Il carico dell’impianto immediatamente dopo aver inserito lo stesso è un modo efficace per ripristinare il sorriso perso anche nei pazienti che sono stati senza denti a lungo termine. Nella nostra clinica odontoiatrica, la percentuale di successo di questo metodo è del 96%.

Esperienza

Poiché esistono esigenze e casi diversi, non è raro incontrare i casi in cui si nota una perdita ossea significativa. La nostra clinica odontoiatrica offre soluzioni diverse, e in casi specifici eseguiamo con successo anche il carico immediato con poco osso.

Gli impianti dentali come denti funzionali in 36 ore

I nostri pazienti sono spesso delle persone che non sopportano più la protesi mobile classica e che difficilmente tollerano la sensazione innaturale nella bocca di una protesi che con il passare del tempo diventa instabile.

La grande motivazione per ottenere un nuovo sorriso è perciò il loro desiderio di ringiovanire la sensazione di forza e stabilità con gli impianti dentali.

L’odontoiatria estetica affronta in gran parte le caratteristiche anatomiche del paziente e la creazione individuale del sorriso. Questo ramo dell’odontoiatria diventa sempre più importante e un sorriso bello e armonioso ha un ruolo importante nella vita dell’individuo.

Visitando la nostra clinica odontoiatrica, i pazienti possono realizzare il loro desiderio in un tempo relativamente breve – un nuovo sorriso in 36 ore.

Se ci sono tutte le condizioni necessarie per l’impianto, la buona stabilità e le forze che fornisce la giuntura fra l’impianto e la sovrastruttura sull’impianto, si ottiene la stabilità primaria dell’impianto.

La nostra clinica odontoiatrica vanta di molti casi clinici di pazienti soddisfatti che, poco dopo la terapia, sono tornati alla loro vita quotidiana come persone completamente nuove, soddisfatte e sicure di sé. Gli impianti dentali sono la soluzione ideale per sostituire tutti i tipi di difetti dentali, con la possibilità di ripristinare la funzionalità totale con l’implantologia a carico immediato in un giorno.

Contattateci!

La protesi fissa e il carico immediato

Parlando della protesi fissa, sia che si tratti delle tecniche popolari e ottimali come l’All on four e All on six o di un altro metodo implanto-protesico, è importante sapere che questo è un modo eccellente, duraturo e affidabile per risolvere il difetto dentale.

La protesi dentale, più precisamente, il ponte dentale sugli impianti può essere fissato con il carico immediato alcune ore dopo l’inserimento dell’impianto, sotto forma di una protesi fissa provvisoria che il paziente può portare durante l’intero periodo di integrazione dell’impianto con l’osso (il processo di osteointegrazione).

La soluzione protesica provvisoria viene creata immediatamente dopo l’inserimento dell’impianto.

Va notato che la protesi fissa provvisoria non è una protesi definitiva, anche se risolve ottimamente il problema estetico della edentulia ed è perfettamente funzionale ed estetica.

Igiene orale

Prima di fissare la protesi, il nostro team spiega ai pazienti l’importanza dell’igiene orale per prevenire la perimplantite, un’infiammazione che può comparire intorno al tessuto di supporto dell’impianto e ne può causare la perdita.

Per evitarlo e mantenere una buona salute della cavità orale, consigliamo visite di controllo frequenti, specialmente dopo l’inserimento dell’impianto.

La perimplantite può essere evitata praticando una meticolosa igiene orale quotidiana, il che significa:

  • Lavarsi i denti 2-3 volte al giorno
  • Usando idropulsori dentali, spazzolini interdentali, filo interdentale e colluttorio antisettico

L’All on four come il metodo più comune per il carico immediato

Il metodo All on four, tecnica per la ricostruzione dei denti naturali, affermata e riconosciuta a livello mondiale, è anche una delle più richieste e scelte dai pazienti della nostra clinica.

Se il paziente risulta idoneo e le condizioni necessarie per l’inserimento dell’impianto sono favorevoli, già dal primo giorno possiamo procedere all’implantologia.
Grazie al particolare metodo di inserimento degli impianti, il metodo All on four è adatto anche alle persone che soffrono di insufficienza ossea.

Alcuni dei vantaggi del metodo all on four:

  • Inserimento di 4 impianti dentali
  • Inserimento di 4 impianti dentali
  • Grazie al carico immediato all on four garantisce il ripristino istantaneo della funzionalità
  • Denti nuovi entro al massimo 24 ore (a volte bastano 4- 6 ore)
  • Denti di aspetto naturale ed esteticamente armonioso
  • Stabilità come nei denti naturali
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Tutti i denti su un unico ponte fisso
  • Recupero veloce e semplice dopo l’intervento
  • Il sistema masticatorio ripristinato entro 36 ore
  • Mantenimento igiene orale semplice

Rivolgetevi con fiducia al nostro team di esperti per una consulenza individuale durante la quale vi saranno illustrati tutti i vantaggi del metodo All on four.

Prenotate online la data della vostra consulenza!

Contattateci!

Testimonianze

  • Sono ritornata ieri dalla Clinica Martinko... Direi che sono molto bravi sia nell'impegno per i pazienti che nell'accoglienza. Grazie al dottor Borna, non vedo l'ora di guarire dalla prima tappa per poi ritornare e finire. Grazie ragazzi/e, siete molto bravi/e e l'affidabilità è alta. Mantenete questo atteggiamento, siete stupendi. Mi sono trovata bene pur avendo tanta ansia andando in un paese straniero da sola per la prima volta... L'ho fatto e sono rimasta soddisfatta. Vi ringrazio di cuore...♡

    Ionela B.

map-markerphoneyoutube-playinstagramfacebook-officialwhatsapp