Implantologia dentale

Sorridi di nuovo grazie ai nostri specialisti
https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/green-line.png
https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/green-line.png
https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/accent-circle.png

Impianti dentali premium e denti fissi in sole due sedute nella migliore clinica dentale in Croazia.

Negli ultimi decenni, l’odontoiatria moderna ha fatto grandi progressi, donando al paziente la possibilità di scegliere tra soluzioni fisse e mobili, totali e parziali, sia estetiche che funzionali. L’implantologia a carico immediato si è presto stabilita tra quelle più richieste.
https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/02/implantologia-01.png

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali sono ancoraggi in titanio inseriti nella mascella o nella mandibola allo scopo di sostenere i surrogati dentali nel caso di mancanza dei denti naturali. Un impianto dentale sostituisce la radice mancante e mantiene il dente artificiale saldamente posizionato in sede.

Interventi dentali più frequenti

https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/02/imp002.jpg

All on 4 / All on 5 / All on 6

Un ponte fisso circolare in zirconio viene avvitato su 4, 5 o 6 impianti dentali. Il risultato è una dentatura nuova, fissa e in perfetta sintonia con il viso del paziente.

https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/05/ponte-su-impianti-zelena-velika-scaled.jpg

Ponte su impianti

Il miglior modo per risolvere la mancanza di uno o più denti e con impianti dentali. L’impianto dentale sostituisce il dente perso e ridona la funzionalità alla bocca. In caso di mancanza di più denti facciamo i cosiddetti piccoli ponti su impianti utilizzando anche i denti rimasti come pilastri.

https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/02/imp03.jpg
Protesi semifissa

Protesi su impianti, stabile e resistente seppur rimovibile. Un’ottima soluzione nei casi in cui non è possibile inserire più impianti dentali a causa del riassorbimento osseo o quando ciò significherebbe un processo troppo lungo per il paziente.

LA TERZA DENTIZIONE (dentizione 3.0)

Solo all’ICM

L’intervento più avanzato che siamo in grado di offrire in questo momento è LA TERZA DENTIZIONE“ (o „DENTIZIONE 3.0“) Con questo metodo innovativo, ideato dal dottor Martinko e il suo team, abbiamo completamente rivoluzionato il tuo percorso verso un sorriso nuovo.

https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/02/icm-cj03-001.jpg

Provvisorio fisso

Il provvisorio fisso, anche se può sembrare un ossimoro, è una realtà precisa e praticata ormai da diversi anni negli studi dentistici in tutto il mondo.

Si tratta di un restauro dentale molto ambito tra i pazienti che dopo diversi anni di sofferenze e problemi dentali si sottopongono ad un intervento di implantologia dentale e ricevono subito dopo  l’intervento una dentatura fissa. In questo modo scongiuriamo l’utilizzo della protesi mobile ed il disagio psicologico di dover portare una dentiera, utilizzare gli adesivi per tenerla in sede e metterla nel fatidico bicchiere durante la notte. Il provvisorio fisso è fatto in composito, un materiale leggero che non mette in pericolo l’osseointegrazione degli impianti. Dopo il periodo di osseointegrazione stabilito dal dentista, il paziente riceve la protesi fissa definitiva.

https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/green-line.png
https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/green-line.png
https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/01/accent-circle.png
Rialzo del seno mascellare e innesto osseo

In alcuni casi, soprattutto quando la mancanza di uno o più denti non viene risolta in tempo, l’osso inizia a deteriorarsi e a perdere spessore, rendendo difficile l’inserimento e l’integrazione degli impianti. Per valutare se è possibile inserire un impianto il dentista deve accertarsi che il volume osseo del paziente sia sufficiente per sostenerlo. Se il volume dell’osso non risulta adeguato bisogna procedere all’intervento di rialzo del seno mascellare (sinus lift) o innesto osseo.

Questi due interventi di solito vengono svolti in contemporanea con l’inserimento dell’impianto dentale. In alcuni casi, quando lo spessore osseo è seriamente compromesso, devono passare minimo 3 mesi dalla rigenerazione ossea fino all’inserimento degli impianti dentali.

https://implant-centre-martinko.eu/wp-content/uploads/2023/02/implantologia.png
Domande più frequenti
Devo fare i controlli e quanto spesso?
I controlli annuali sono obbligatori per mantenere la validità della garanzia. Si possono fare nelle nostre cliniche a Milano, Trieste oppure a Zagabria.
Come mai riuscite a fare il tutto in sole 2 fasi?
Grazie al nostro metodo di implantologia immediata, cioè l'inserimento dell'impianto subito dopo l'estrazione siamo riusciti ad accorciare a solo 2 il numero di viaggi che dovrai fare verso la nostra clinica in Croazia. Siamo l'unica clinica dentale a Zagabria che esegue questo tipo di implantologia. In questo modo risolviamo i tuoi problemi dentali senza contrattempi permettendoti di sorridere già dalla prima seduta e ritornare a casa con i denti fissi grazie al carico immediato degli impianti dentali.
Posso avere l'anestesia totale?
Gli interventi odontoiatrici richiedono la collaborazione del paziente e per questa ragione dovrebbero essere fatti in anestesia locale. Per i casi di forte odontofobia abbiamo la possibilità di sedazione cosciente, eseguita in condizioni controllate da un medico anestesista.
Posso avere gli impianti dentali anche se soffro di parodontite?
La parodontite di per sé non è una controindicazione per gli interventi di implantologia dentale.