Quanto costa l’implantologia All on four

Ecco i costi da sostenere per impianti dentali All on four dell'Implant Center Martinko. Insieme a questi tutte le info su arcata superiore e prezzi e sul costo di una protesi dentaria fissa.

Una delle tecniche più utilizzate sui pazienti con problemi di implantologia è quella degli impianti dentali All on four. Questa soluzione è una delle strade più facili e veloci per la conservazione della salute orale.

Il nostro studio dedica ampio spazio a questa metodica grazie allo sviluppo di protesi in grado di riprodurre le caratteristiche dei denti con assoluta fedeltà. Anche per aiutare i pazienti più dubbiosi, abbiamo deciso di sviluppare questo contenuto per informarti in maniera più precisa su condizioni e prezzi All on four.

Per prima cosa procederemo a spiegare la natura e le caratteristiche di questo intervento, analizzando poi le info relative ai costi per arcata superiore.

Oltre questi due paragrafi, avremo anche premura di informarti sui prezzi di un impianto dentale completo a una protesi dentaria fissa.

Cosa vuol dire All on four?

Gli impianti dentali All on four sono la risposta più efficace ai problemi che affliggono i pazienti che indossano la protesi mobile.

Abbiamo intrapreso una nuova strada nello sviluppo della tecnologia per gli interventi di implantologia e lo abbiamo fatto in favore della sicurezza e della salute di chi ha bisogno di cure ai denti. Questa nuova metodica non si prefigge solamente di sostituire la dentiera nel paziente edentule, ma anche di intervenire in casi particolari.

All on four per pazienti senza osso

Ci sono delle premesse che bisogna sottolineare quando si parla di cura dei denti partendo dalla necessità di All on four e riguarda la presenza di osso nel seno mascellare e quello mandibolare.

Questa è indispensabile per poter inserirli in sicurezza. Una parte precisa del nostro piano di cura è quella relativa al controllo della presenza di osso. Il paziente che non presenta osso nel punto interessato dall'impianto non deve preoccuparsi.

Le operazioni principali alle quali i nostri dentisti si dedicheranno saranno quelle di rialzo del seno mascellare e aumento della presenza di osso mandibolare. Queste due operazioni, nei tempi previsti, permetteranno, lì dove possibile, di procedere con interventi per protesi fisse.

Quanto costa un'arcata superiore?

Tra i tanti interventi per il recupero dei denti, quello all'arcata superiore può essere considerato il più complesso, in determinate situazioni. Prendiamo come esempio il paziente in condizioni di edentulia da più di qualche anno.

In questo caso si palesa un'evidente atrofia mascellare che rende complessi i classici interventi per il recupero della dentatura. Anche l'utilizzo di protesi fisse può diventare complicato.

Il nostro studio ha ideato la soluzione ideale per situazioni di questo tipo. Uno dei servizi importanti è quello di implantologia zigomatica.

Impianti zigomatici per arcata superiore

Se cerchiamo di dare una risposta all'evoluzione della tecnica odontoiatrica la troveremo negli impianti zigomatici.

Questa viene utilizzata per condizioni specifiche che hanno a che fare con un'estrema atrofia dell'osso mascellare. La mancanza di osso può rendere difficile anche l'utilizzo della dentiera e richiede la necessità di un'operazione di chirurgia maxillo-facciale.

In odontoiatria sta diventando fondamentale poter trovare un'alternativa all'innesto osseo, un'operazione che può richiedere tempi lunghi e una degenza complicata.

Tra le diverse possibilità c'è quella dell'utilizzo di impianti pterigoidei, cioè di denti fissi che poggino su strutture in titanio. Qual è la differenza rispetto alle normali tecniche per implantologia con presenza di osso?

Proprio il fatto che l'utilizzo di impianti di questo tipo non preveda, necessariamente, la presenza di osso. Grazie al protocollo Zygoma Hibrid e Zygoma Double Quad la protesi fissa può essere collocata senza alcun rischio. Andiamo a vedere entrambi queste tecniche che ogni nostro dentista è in grado di utilizzare per l'applicazione di denti fissi. Queste due tecniche combinate permettono di procedere con All on four e All on six.

Zygoma Hibrid

Gli impianti Zygoma Hibrid sono una certezza tanto per la tecnica All on four quanto per quella All on six. Lo sono ancor di più per via delle condizioni in cui questi possono essere applicati, cioè anche in condizioni di atrofia estrema dell'osso mascellare.

Anche in queste condizioni sarà possibile procedere a implantologia a carico immediato. In due punti nei quali l'osso è atrofizzato, non ci sarà bisogno di inserimento osseo e gli impianti potranno comunque essere inseriti con sicurezza.

Zygoma Double/Quad

Ulteriore evoluzione dello Zygoma Hibrid è lo Zygoma Double/Quad che si prefigge di poter funzionare anche con la completa atrofizzazione dell'osso mascellare.

In queste condizioni non c'è possibilità di poter lavorare su due impianti, ma c'è necessità di inserire 4 impianti per il successivo carico immediato. Con Zygoma Double/Quad questo è possibile e si potrà procedere al carico immediato in appena 24 ore.

Quanto costa un impianto dentale completo?

Il nostro studio ha deciso di approntare una serie di servizi utili per impianti dentali completi, con offerte davvero interessanti per chi cerca un lavoro di qualità.

Sul nostro sito abbiamo inserito una pagina con tutti i riferimenti ai prezzi di questo trattamento dentale completo. Di seguito vi elencheremo tutte le possibilità che il paziente avrà entrando nel nostro studio per la conservazione dei suoi denti.

Impianti dentali All on four

Con implantologia all on four il paziente avrà modo di ritrovare le certezze lì dove c'è più bisogno, dicendo addio alla protesi mobile. Questa tecnica consentirà di trattare la cura dei denti tramite implantologia a carico immediato.

Andiamo a vedere più da vicino le caratteristiche per implantologia All on four che può essere utilizzata su pazienti edentuli e che prevedere una soluzione definitiva.

Si tratta di inserire 4 perni dentali sui quali andranno poi a poggiare le protesi fisse, cioè i denti definitivi in sostituzione della protesi mobile.

All on four: la procedura

Tutta la procedura è caratterizzata dall'attenzione professionale del nostro personale. Questa è preceduta da un colloquio con i nostri professionisti, prima di un approfondito esame per valutare la fattibilità dell'intervento.

L'intervento verrà eseguito tramite procedura per anestesia locale o sedazione cosciente. Due metodi utili per evitare l'invasività di un'anestesia locale. I nostri esperti, una volta terminata l'operazione, passeranno subito all'inserimento di una protesi con carico immediato.

Si tratta di un preludio alla protesi fissa che verrà inserita definitivamente alla fine del periodo di osteointegrazione. Questa è fondamentale per il paziente che, durante tutto il periodo di osteointegrazione potrà comunque riprende le normali attività legate alla masticazione.

Impianti All on six

Per quanto riguarda i trattamenti per implantologia All on six, ci troviamo di fronte a una tecnica dagli standard molto elevati per la professione di un odontoiatra. Questo trattamento permetterà al paziente la riabilitazione di un'intera arcata dentale in appena 24 ore.

Il procedimento per il recupero dei denti deve tenere conto della necessaria presenza di osso nella zona mandibolare. Questa mancanza non precluderà il trattamento che, in casi specifici, può essere sviluppato tramite rialzo seno mascellare.

Solo a queste condizioni potranno essere inserite le protesi definitive. Per ovviare a eventuale mancanza di osso, la nostra clinica provvederà con innesto di tessuto direttamente dal paziente.

In alternativa verrà impiegato osso sintetico.

Successivamente si provvederà a inserire 6 impianti che accoglieranno i denti definitivi. Il paziente non dovrà attraversare un difficile periodo di recupero subito dopo l'operazione.

Tutta la procedura, infatti, prevede una protesi provvisoria per il periodo dell'osteointegrazione.

Quanto costa una protesi dentaria fissa?

Dimentica l'ansia e la paura di dover affrontare un intervento per la protesi fissa. I nostri servizi hanno un prezzo medio più vantaggioso del 20-30% rispetto ai prezzi che hai sentito presso altri studi.

Nel costo complessivo della protesi dentaria fissa vanno inseriti gli step dall'inserimento impianti fino alla sostituzione del provvisorio con il definitivo. Proprio così! Appena terminato l'inserimento degli impianti avrai la protesi provvisoria con carico immediato.

Sul nostro portale online Troverai tutto sui prezzi per la protesi fissa All on four. Contattaci per maggiori informazioni sul prezzo tramite e mail facendo attenzione a inserire il tuo nome e tutte le domande alle quali non trovi risposta sul costo.

Vuoi maggiori informazioni sul lavoro dei nostri professionisti? guarda il nostro blog interno e aggiornati sulle ultime novità per altre problematiche come parodontite e disagi dell'apparato orale.

Compilate la richiesta di richiamata se volete essere richiamati dal nostro studio. Vi chiameremo sul numero e nell’orario indicato.

Richiesta di richiamata

Avete qualche domanda da farci? Compilate il modulo di contatto. Vi risponderemo al più presto possibile!

Contatto e-mail

Per un contatto veloce con il nostro studio utilizzate WhatsApp oppure il Facebook Messenger.

Contatto via whatsapp

Contatto via messenger