Blog08/03/2023

Quanto costa un impianto dentale in zirconio

Impianto in zirconio invece dei classici impianti in ceramica? Questa è l'ultima frontiera in implantologia per quanto riguarda i materiali degli impianti. Ecco come funzionano e qual è il costo di questi prodotti.

La scelta del materiale per un impianto per sostituire il dente caduto non può essere assolutamente casuale. Da materiale a materiale cambiano alcuni fattori fondamentali come la resistenza e, quindi, la durata.

Nel nostro centro avrai la possibilità di optare per tutti quegli interventi che prevedono l’uso di una corona realizzata con materiali sempre più innovativi. Tutto il lavoro interno alla nostra clinica prevede l’utilizzo di prodotti in zirconio, ceramica e titanio, che rappresentano il gold standard per i lavori in implantologia.

In questo articolo andremo ad approfondire gli aggiornamenti legati ai costi di prodotti in zirconio, ma nel complesso, in quelli che sono i prezzi per impianti da noi rispetto ad altri paesi come l’Italia. Daremo uno sguardo anche alle alternative più pratiche come l’utilizzo di ponti dentali.

Quanto costano i denti in zirconio?

Vediamo quali sono i fattori che regolano i prezzi dei denti in zirconio partendo da un approfondimento delle caratteristiche di questo materiale e come viene utilizzato.

Caratteristiche dello zirconio in odontoiatria

Perché questo tipo di materiale è stato scelto al posto della ceramica in odontoiatria per i lavori in implantologia?

Nello specifico, lo zirconio rappresenta un elemento chimico che rientra nella famiglia del titanio. Ha alcuni essenziali vantaggi rispetto a elementi come l’oro, precedentemente spesso utilizzato per la corona dei denti.

Questi vantaggi sono la maggiore reperibilità, ma anche la capacità di avere un minor impatto per quel che riguarda le reazioni allergiche. Ma uno dei principali vantaggi è sicuramente legato al fatto che questo è un elemento che non subisce corrosione. Dalla durata praticamente eterna, quindi.

Ci sono ulteriori vantaggi che andremo a conoscere in maniera più approfondita più avanti. Andiamo adesso a vedere i metodi di produzione di queste particolari protesi per i denti.

Produzione digitale della protesi in zirconio

Per avere una precisione assoluta nella realizzazione delle corone, l’Implant Center Martinko si affida alle migliori tecnologie di produzione con stampa digitale.

Per questo tipo di corona ci affidiamo a un sistema CAD-CAM che permette di avere un risultato fedele e realistico per qualsiasi tipo di impianto.

Vantaggi della produzione digitale delle corone

Avere la possibilità di gestire totalmente il processo di produzione delle corone ha numerosi, insospettabili vantaggi. Il primo di questi è sicuramente la velocità con la quale queste vengono realizzate.

Tutti gli altri vantaggi hanno a che fare con il materiale utilizzato, che ci consente di ottenere risultati interessanti in tutti i sensi, per quanto riguarda la resa del dente e di tutto il nuovo impianto.

Una corona realizzata con materiali impiegati precedentemente non consentiva di avere impianti con i seguenti vantaggi:

  • ottimo contro il bruxismo;
  • resistenza superiore;
  • precisione massima con la produzione digitale;
  • effetto estetico naturale;
  • tempi di attesa ridotti.

Ma quali sono i fattori che risultano decisivi per quanto riguarda i vantaggi di questo tipo di protesi? Principalmente sono legati a quelli elencati in precedenza, ma uno dei più considerevoli è legato alla biocompatibilità di questo tipo di materiale.

Questo fattore ha permesso di adeguare a questo tipo di materiale tutti i nostri servizi per le protesi dentarie come All on 4 e All on 6, ma non solo. Infatti sono disponibili presso la nostra clinica anche i trattamenti in zirconio per ponti fissi.

Costo corone dentali

Qual è il costo, quindi, per denti realizzati con questo materiale? La scelta del nostro paziente è sempre la prima linea da seguire per noi. Implant Center Martinko da la possibilità di scegliere tra corone in ceramica e in zirconio.

I nostri prezzi regalano vantaggiosi ribassi a chi è abituato ai costosi servizi in altri paesi. Dal 20 al 30% in meno sul prezzo finale. Vuoi un impianto dentale con corone in ceramica? Potrà essere tuo a un prezzo inferiore ai 200 per corona.

Chi cerca un impianto in zirconio, invece, potrà averlo a meno di 290 euro.

Vuoi avere una panoramica più dettagliata sulle qualità dei nostri impianti con relativa corona?

Ulteriori informazioni: Zirconio integrale.

Quanto costa un impianto dentale al titanio?

La parte più importante ma meno visibile di un impianto dentale è caratterizzata dalla presenza di una struttura in titanio direttamente inserita nella mandibola o nella mascella.

Si tratta del miglior appoggio per assicurare alla protesi una vita lunga e stabile e per il paziente una tranquillità insperata.

Costi impianto dentale All on 4

Quando si parla di utilizzo di un impianto dentale All on 4 bisogna prestare attenzione alla composizione di ogni singolo pezzo di questo per la valutazione del costo finale. Senza far riferimento a un’arcata totale, andiamo a studiare più a fondo la composizione di una protesi contraddistinta da una corona, che ha come sostegno un perno a vite.

Ci sono situazioni più gravi dal punto di vista dentale che richiedono un trattamento totale per cui l’All on 4 risulta ideale. La nostra offerta parte dal primo appuntamento e dai controlli per valutare lo stato di salute dei denti, fino al successivo inserimento di una protesi definitiva.

Una protesi completa per mandibola o mascella ha un prezzo più basso del 20-30% per lo stesso prodotto in altri paesi europei. Così come il singolo impianto dentale, composto da corona e perno per l’inserimento. Vuoi conoscere in maniera approfondita gli impianti dentali All on 4 e il loro costo? Ecco tutte le informazioni indispensabili.

Cos’è un impianto dentale?

Hai mai pensato che è possibile avere un dente nuovo in un giorno con nuove tecniche in implantologia presso il nostro studio dentistico? Questa è la realtà che ti proponiamo a un costo davvero competitivo per un impianto completato da una corona realistica come quella naturale.

Un impianto dentale è un prodotto che il dentista usa per sostituire uno o più denti persi. Questa tecnica può sostituire i denti sia in caso di completa edentulia, sia in eventualità di edentulia parziale. Questo è caratterizzato da una base in titanio composta, appunto, dagli impianti che si vanno a integrare con osso e gengiva.

Su questi verranno inserite le protesi che prenderanno il posto dei denti naturali e rappresenteranno davvero dei loro surrogati.

A comporre la protesi sarà una corona completata da una vite in titanio che andrà a inserirsi sull’impianto precedentemente integrato. Queste, in grande sintesi, sono le procedure che bisogna sviluppare per sostituire un dente.

Ci piace ricordare al paziente e a tutti gli utenti che quella degli impianti può essere una soluzione definitiva a vita. Ci vorrà cura e massima attenzione per quanto riguarda l’igiene orale. Seguendo tutti gli step per mantenere la protesi in salute, non dovrai più preoccuparti di intervenire.

Come inserire un impianto dentale?

Partendo da un appuntamento fino all’esecuzione di un intervento, com’è la procedura per l’inserimento di un impianto dentale?

Presso i nostri studi avrai un decorso molto veloce che parte dalla visita fino al saluto finale, quando andrai via con i tuoi denti nuovi. Una sorta di vita nuova.

Sai quanto impieghiamo per tutto questo? Appena 3 giorni al massimo.

Giorno 1: piano del trattamento e inserimento impianto

Il primo giorno sarà utile per una visita e il controllo attraverso panoramica e TAC, per fare il punto della condizione dei denti o del dente.

A questi controlli farà seguito l’eventuale conferma del piano di trattamento. I nostri professionisti non aspetteranno un secondo di più. Appena passata la visita e testato lo stato di salute della superficie ossea, passeranno subito all’inserimento degli impianti.

Giorno 2: Controllo impianti

Lo step della verifica degli impianti, che avrà luogo al secondo giorno, è fondamentale per i nostri dentisti ma, soprattutto, per il paziente.

Questo appuntamento servirà a fare il punto sull’osteointegrazione degli impianti, per valutare come questi sono stati inseriti e passare così allo step successivo.

Giorno 3: inserimento provvisori

Dal laboratorio odontotecnico direttamente alla bocca del paziente. Il terzo giorno è quello utile per l’inserimento dei provvisori.

Questi hanno un ruolo fondamentale per i pazienti perché saranno queste protesi a modellare e migliorare l’osteointegrazione dell’impianto in osso.

Già da questo step il paziente potrà valutare la bontà del prodotto proposto, con il ritorno alla normale masticazione e al sorriso.

Intervento per inserimento impianti dentali

Sappiamo quanto tu sia preoccupato per la necessità di sostenere un intervento chirurgico. Farà male? Potrebbero esserci dei problemi? Sono solo due delle principali domande che ci rivolgono i nostri utenti. L’inserimento di un impianto dentale è indolore, perché ogni nostro intervento in implantologia, se necessario, viene eseguito con anestesia locale da un dentista professionista.

Questo processo è fondamentalmente composto da 4 step che portano all’inserimento degli impianti. Di questi step, quello che più rappresenta la fase delicata è quello di inserimento dell’impianto nelle gengive.

Niente paura! Perché tutto l’iter dell’intervento sarà preceduto da anestesia locale che non farà avvertire il minimo dolore al paziente.

L’operazione è andata bene e l’impianto è finalmente posizionato. Ecco qui che si passa al secondo step di tutto il percorso. Questo passaggio è ancora più importante del primo ed è caratterizzato dal processo di osteointegrazione.

Il processo in questione è quello utile per far si che l’impianto si saldi in maniera solida con la superficie ossea. Quanto impiega di solito questo processo per essere completato?

I nostri professionisti stimano un periodo di completamento del processo tra i 2 e i 4 mesi.

Vanno precisati alcuni aspetti legati alle caratteristiche del paziente. La variabilità di questo periodo di riferimento, infatti, va considerata sulla base delle caratteristiche del singolo paziente. In ogni paziente la tempistica necessaria può, quindi, variare e passare da 2 o più mesi per essere completata.

Step 3 e step 4 sono da valutare in base alle condizioni di denti e impianto. L’innesto di ogni protesi, infatti, dipende dalla salute stessa di gengive e denti. Se necessario, si provvederà a curare le zone che lo richiedono prima di passare a un impianto definitivo.

Costo impianto al titanio

Soluzioni con impianto durevole e alla portata per chi non vuole spendere cifre eccessive per problemi con i denti.

Questa scelta per gli impianti è quella con il maggior margine di successo e la più utilizzata in mondo in implantologia. Per trovare una risposta adeguata alle tue esigenze ti proponiamo alcune soluzioni pratiche per impianti dentali. Hai già conosciuto la pratica All on 4 e il suo costo assolutamente competitivo. Seguendo a leggere ecco tutte le altre tecniche conosciute presso il nostro studio e sempre più apprezzate da tutti i nostri pazienti.

Impianti All on 6

Gli impianti dentali All on 6 sono realizzati partendo da una tecnica di base che prevede l’installazione di una protesi fissa su 6 impianti dentali. La protesi fissa è realizzata su modello della relativa arcata dopo uno studio approfondito.

Che cos’è l’All on six

Tecnica All on 6, ovvero il sistema più veloce e sicuro per restituire al paziente un sorriso piacevole e naturale, ma soprattutto duraturo!

Con questa tecnica il paziente potrà risolvere definitivamente i problemi di edentulia attraverso un singolo intervento. Il tutto in un giorno.

Le prime 24 ore dalla fine dei controlli alla superficie della gengiva e alla presenza di osso si passerà direttamente all’inserimento degli impianti con un intervento chirurgico. Questo intervento che dal punto di vista dei pazienti può sembrare doloroso, verrà sviluppato con l’utilizzo di sedazione cosciente.

Il paziente non avvertirà il minimo dolore per questa esperienza che per molti anni è stata piuttosto traumatica per molti. I casi più complessi di edentulia riceveranno un ponte fisso provvisorio da inserire negli impianti appena 24 ore dopo l’intervento.

Questo ponte provvisorio, realizzato sul modello di una arcata completa, sarà successivamente sostituito da una protesi definitiva. La corona di ogni singolo dente è perfettamente identica al dente naturale e può essere fatta in differenti materiali.

Sai quanto costerebbe una soluzione di questo tipo in Italia e senza tutti i vantaggi disponibili presso la nostra clinica? Andiamo a vederlo nel prossimo paragrafo.

Quanto costa un impianto dentale in Italia?

Apriamo uno spazio per valutare le differenze che corrono tra le spese per un impianto dentale in Croazia, presso i nostri studi, e in Italia. Nei nostri studi arrivano tanti pazienti per curare i propri denti da tanti paesi in Europa.

La loro motivazione è varia e coinvolge fattori legati alla qualità di un servizio unico al mondo. Altro fattore importante è la possibilità di ottenere un servizio a un prezzo decisamente più basso per gli impianti dentali.

I nostri prezzi sono valutati in questo modo anche per tanti altri servizi diversi dagli impianti dentali. Anche le offerte sulle corone hanno vantaggi maggiori rispetto a qualsiasi dentista che operi in un altro paese europeo. Sul nostro sito abbiamo una pagina dedicata alle principali offerte per la cura del dente, con un costo assolutamente vantaggioso.

Costo impianto dentale All on 4 in Italia

Ci piace rendere partecipi i nostri clienti di quelle che sono le nostre proposte anche per i casi più gravi di edentulia. Si tratta dei casi specifici nei quali possiamo garantire un pieno recupero della dentatura con gli impianti dentali All on 4.

Inserire la piena arcata su impianti dentali All on 4 significa utilizzare un singolo ponte con tutti i denti fedelmente riprodotti. Avere un servizio del genere significa impegnare un budget importante per gli appuntamenti e le successive valutazioni da un dentista professionista.

Immagina, adesso, di poter risparmiare fino al 30% sul prezzo finale rispetto ai preventivi ottenuti in Italia. Questa è una grande differenza che premia la scelta verso l’Implankt Center Martinko, con costi ridotti.

Presso i nostri studi potrai avere un progetto di valore che sceglierai tu. Se vuoi una corona in ceramica o in zirconio, avrai un preventivo assolutamente vantaggioso anche sulla scelta del materiale del dente.

Ma la nostra attenzione è rivolta anche a casi più particolari che necessitano di trattamenti leggermente differenti rispetto a un impianto per arcata completa. Andiamo a vedere come lavoriamo con l’innesto di un ponte a tre denti.

Quanto costa un ponte di tre denti?

Esiste una soluzione definitiva alla mancanza di alcuni denti adiacenti? La risposta a questa domanda è nel ponte dentale a tre denti.

La corona dentale è sostituita da una corona sintetica che il dentista può applicare con diversi sistemi. Conoscerai sicuramente il ponte tradizionale che sfrutta l’ancoraggio a denti naturali adiacenti a quelli mancanti.

Con il ponte dentale su impianti, invece, potrai sostituire i denti mancanti con una base salda e fissa. L’ultimo sviluppo di questa tecnica è proprio rappresentato dal ponte su impianti che permette di inserire un dente con capsula in sostituzione di quelli caduti.

Sarai tu stesso, in accordo con il dentista, a scegliere i materiali per realizzare la corona o capsula del dente. Non ti preoccupare, non sarai lasciato da solo nella scelta, perché i nostri esperti ti aiuteranno a capire quale di questi materiali per impianti dentali è più adatto al tuo caso.

Potrai far affidamento su prodotti in ceramica, con costi inferiori, o con materiali più avanzati per corona, con un costo maggiore, ma una tenuta duratura.

Sostituzione del dente con ponte dentale su impianti dentali

Tutta la procedura per l’inserimento di un ponte di tre denti viene organizzata seguendo il protocollo Smile Design disponibile presso la nostra clinica. Questa procedura consente di scegliere quale strategia favorire per arrivare a un risultato ottimale con un costo davvero ridotto. Con questo sistema potremo avere un quadro preciso per capire i risultati ottimali a seconda della tipologia di terapia scelta.

Alla fine il paziente avrà un impianto dentale perfettamente integrato nell’osso in modo totalmente biocompatibile. Questi funzioneranno come delle vere e proprie radici, rendendo più salda la tenuta della protesi e delle corone.

Abbiamo già avuto modo di parlare dei costi di un prodotto come questo per la soluzione definitiva all’edentulia. Differente rispetto al ponte tradizionale che prevede anche una precisa conservazione dei denti adiacenti, ad esempio, dalla carie. Questi hanno un costo differente anche in ragione di una tecnologia relativamente meno recente. Rappresentano una esperienza differente anche se il dente ha caratteristiche simili, per quanto riguarda la corona.

Come mantengo la salute del mio ponte dentale?

Ci sono alcune indicazioni da rispettare per poter mantenere la salute di un ponte dentale, che sia tradizionale o a impianti dentali. Andiamo a vedere in breve come mantenere la protesi seguendo queste indicazioni.

Programmare regolari visite

La mancanza di cura nel mantenimento del dente può essere causa diretta di deterioramento di questo e della gengiva. Programmare regolari visite dal dentista almeno 3 volte in un anno può aiutare a salvaguardarli anche per quel che riguarda l’estetica.

Pulizia professionale di corona e gengiva

Fai attenzione ai consigli del dentista per quel che riguarda la pulizia dei denti durante tutto l’anno. Sicuramente il tuo lavoro con spazzolino e filo potrà aiutarne il mantenimento, ma per una cura completa questo trattamento va integrato con pulizia professionale almeno per un paio di occasioni l’anno.

Lavare i denti ogni giorno

Libera 2-3 momenti durante la giornata per lavare i denti con attenzione e rimuovere gli accumuli di cibo per evitare l’insorgenza di carie e tartaro. Carie e tartaro non causano solo la perdita del dente, ma risultano dannose anche per la gengiva.

Usa il filo quotidianamente

Ogni volta, prima di andare a dormire usa il filo interdentale per pulire gli spazi tra un dente e l’altro. Cerca di effettuare quest’operazione con la dovuta delicatezza, perché l’utilizzo del filo in maniera violenta può portare a fratture ed è, in generale, un errore che potrebbe compromettere la stabilità di una corona o di una capsula.

Continua la tua navigazione sul nostro sito per scegliere il migliore servizio per il tuo caso. Il nostro studio è a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio. Contattaci richiedendo una chiamata o un contatto mail compilando il form associato, oppure via Whatsapp e Messenger.