Corone dentali in zirconio integrale

Biocompatibili, bellissime e di una resistenza impareggiabile

Nel corso degli anni e con l'avanzamento della tecnologia in campo odontoiatrico siamo giunti alla conclusione che i materiali ceramici, nonostante la loro biocompatibilità, solidità e alto potenziale estetico non soddisfano completamente il nostro desiderio di poter offrire una soluzione di altissima resistenza ai nostri pazienti, soprattutto quando si tratta di grosse riabilitazioni.

Per questa ragione nei nostri studi dentistici abbiamo deciso di utilizzare esclusivamente le corone dentali in zirconio integrale, sia come elementi dentali singoli che come ponti fissi all on four oppure all on six.

Lo zirconio è il materiale più resistente utilizzato in odontoiatria

Lo zirconio è un elemento chimico classificato come membro della famiglia del titanio.

Simile all'oro nelle sue caratteristiche, si tratta di un elemento chimico ben tollerato dal corpo, che non produce effetti allergici e, poiché non è un metallo, non si corrode mai.

Grazie alla loro struttura senza metallo e le ottime caratteristiche di traslucenza con le corone dentali in zirconio integrale otteniamo sempre un eccellente risultato estetico.

Produzione interamente digitale

Le corone in zirconio integrale vengono prodotte con uno speciale sistema computerizzato, utilizzando la tecnologia CAD-CAM. Il processo di produzione digitale è interamente automatizzato, che ci permette di offrirvi una qualità eccellente di un restauro dentale eseguito con la massima precisione e minimi tempi di attesa.

Vantaggi dello zirconio integrale rispetto al metallo ceramica e zirconio ceramica

  • resistenza superiore
  • effetto estetico più naturale
  • massima precisione grazie alla produzione interamente digitale
  • tempi di attesa ridotti
  • ottimo anche nei casi di bruxismo

Nei nostri studi dentistici utilizziamo lo zirconio integrale nella produzione di corone dentali e dei ponti fissi All on four e All on 6. I restauri dentali creati in questo modo si sono rivelati come un’alternativa superiore alle tradizionali protesi in ceramica o composito, garantendo ai nostri pazienti stabilità, precisione, resistenza ed estetica di ultima generazione.

Contatto

envelope-omap-markerphoneyoutube-playinstagramfacebook-officialwhatsapp